Torna a: prodotti

Convertitori statici tensione/frequenza
  • Monofase (Univar) 3000 - 14000 VA
  • Trifase (Trivar) 8000 - 120000 VA

La EnerConv ha sviluppato nelle stesse taglie delle linee Solo, Trio ed Extra una gamma di convertitori statici di tensione e frequenza con prestazioni di qualita superiore per applicazioni particolari in laboratori di test e omologazione e utilizzi aereospaziali o navali.

La frequenza di uscita può variare con alta precisione da 45 a 500 Hz utilizzando un quarzo con accuratezza 100ppm e controllo digitale tramite DSP. Allo stesso modo la tensione di fase di uscita può essere controllata fra 25 e 250 Vac a step di 1 V e accuratezzza dell'1% e con l’inserimento di autotrasformatori è possibile realizzare anche regolatori con tensione di uscita superiore ai 240 Vac per test di parti magnetiche o motori garantendo comunque elevate correnti di spunto.

Caratteristica importante di questi prodotti è la molteplicità di strumenti di controllo per l’impostazione della frequenza e tensione che può essere gestita da pannello sinottico, tramite segnale analogico 0-10 Volt o ancora con un software apposito utilizzabile con i più comuni sistemi operativi.

Per la loro versatilità di impiego i convertitori statici Enerconv possono esse impiegati con successo anche in applicazioni in ambito nautico o aeroportuale in cui sia necessario utilizzare una alimentazione diversa da quella disponibile ad esempio rete europea (220V -50 Hz) rete americana (110V -60 Hz).

I convertitori statici Univar e Trivar sono disponibili in molteplici configurazioni di potenza, tensione di ingresso e uscita e frequenza di ingresso e uscita per andare a ricoprire la stragrande maggioranza delle applicazioni.

scheda convertitori